Come lavoro - Desiree Modicamore

Vai ai contenuti

Come lavoro


L’obiettivo che ci si pone è in primis quello di garantire una situazione di benessere.
Si tratta di intraprendere un percorso, più o meno lungo, ma non infinito, in cui la parola d’ordine è “cambiamento”. Apportare un cambiamento significa riprendere il controllo sulle cose e non farci controllare da esse. Il cambiamento, quindi, potrà riguardare se stessi ma anche le relazioni con gli altri. Ciò, infatti, consentirà di migliorare la propria qualità della vita attraverso una maggiore autonomia, consapevolezza, gestione delle emozioni, ci consentirà di guardare le cose che ci circondano da una prospettiva diversa, di svincolarci e sciogliere quei nodi, o vere e proprie matasse, che ci intrappolano all’interno di un sistema interpersonale o intrapsichico. È, quindi, un vero e proprio percorso di crescita quello che faremo insieme. E per crescere è richiesto coraggio!
Molto spesso il cambiamento spaventa. E questo accade perché abbiamo paura delle cose che non conosciamo e quindi tendiamo a preferire il lasciare tutto così com’è, anche se delle volte fa stare male, mantenendo così l’omeostasi, che però ci fa rimanere fermi e non ci consente di evolverci.
Il percorso che intraprenderemo sarà organizzato in un certo numero di sedute che avranno cadenza settimanale (come nel caso dei percorsi individuali) o quindicinale (come nel caso di coppie o famiglie).
Torna ai contenuti